Proroga del Decreto Calabria: Sbloccati fondi per il SSR

Occhiuto

Questo post é stato letto 14730 volte!

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato la proroga del decreto Calabria,  fino al 31 dicembre 2024.

Questa notizia è stata resa nota in seguito all’approvazione di un emendamento al decreto Proroghe dalla Commissione Finanze del Senato.

Secondo le parole di Occhiuto, questa proroga consentirà la salvaguardia delle unità di personale con contratto flessibile già in servizio al momento dell’entrata in vigore della legge. Inoltre, si stabilisce una nuova scadenza per la conferma dei commissari straordinari, fissata a 60 giorni dall’entrata in vigore della norma di proroga.

 

Roberto Occhiuto ha commentato l’importanza di questi sviluppi affermando: “Il sistema sanitario della nostra Regione si sta risvegliando e sta intraprendendo un lungo percorso verso la normalità. Il mio governo regionale sta accompagnando questo processo con attenzione e dedizione. Sebbene stiamo assistendo ai primi segnali positivi del lavoro iniziato due anni fa, è ancora necessario compiere ulteriori passi avanti. Pertanto, la proroga del commissariamento è essenziale per continuare a ristrutturare profondamente il sistema sanitario calabrese al fine di garantire servizi di qualità e il diritto alla cura per le nostre comunità.”

 

Questo post é stato letto 14730 volte!

Author: Margherita Festa