L’assessore Capua incontra il presidente di Confindustria De Rose

Questo post é stato letto 31690 volte!

L’assessore regionale all’ internazionalizzazione, programmi speciali UE, politiche euromediterranee ed alla cooperazione tra i popoli Fabrizio Capua, dopo la serie di incontri avuti ieri a Reggio, a Palazzo “Campanella”, ha incontrato oggi, a Palazzo “Alemanni” ­- informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale – il Presidente di Confidustria Calabria Umberto De Rose.

“Una innovativa politica nel settore della internazionalizzazione è indispensabile ed urgente per consentire agli operatori calabresi e quindi all’economia produttiva della Regione di non essere travolta dalle nuove sfide nascenti dalla globalizzazione dei mercati. Ho accettato l’incarico di assessore – ha dichiarato Capua – garantendo il mio impegno, anche perché ho trovato la massima disponibilità, da parte del Governatore ad affrontare determinate tematiche. Il Presidente Scopelliti, inoltre, grazie al suo pragmatismo e alla sua lungimiranza, darà un impulso importante all’attività del mio assessorato”. Il Presidente De Rose, dal canto suo, ha affermato di aver “registrato  la chiarezza degli obiettivi che si sono posti sia l’assessore Capua che la Giunta Scopelliti. Credo – ha detto il Presidente di Confindustria – che ci sia la necessità di innovare le metodiche per implementare un’attività di internazionalizzazione efficace ed allo stesso efficiente che sappia proporre non solo le produzioni, ma la storia la cultura e le tradizioni dei nostri territori, rompendo quelle logiche di isolamento che sin qui hanno purtroppo contraddistinto la nostra Regione. L’incontro avuto stamane con l’assessore Capua, di cui apprezzo la concretezza e la determinazione che sono convinto produrranno effetti decisivi per la nostra Regione e per le imprese calabresi, è servito a fare il punto della situazione su questioni molto importanti. La Confidustria Calabria – ha concluso De Rose –  ha, inoltre, offerto la propria disponibilità  all’assessore Capua a supportate le politiche di internazionalizzazione che si andranno a creare. Ritengo, tra l’altro, fondamentale che venga avviato un costante raccordo tra Governo e forze sociali per dare vita alla stagione di cambiamento auspicata da tutti noi”.

Questo post é stato letto 31690 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *