Il PD calabrese si prepara a varare la Consulta dei sindaci

ernesto magorno

Questo post é stato letto 19260 volte!

Dopo gli organismi collegiali dedicati alla sanità e alla legalità, il Partito democratico calabrese si prepara a varare la Consulta dei sindaci.

E’ stato il segretario regionale democratico, on. Ernesto Magorno, a preannunciarne l’imminente costituzione in occasione dell’insediamento della Consulta della legalità, venerdì pomeriggio a Lamezia Terme, alla presenza tra gli altri del sottosegretario Marco Minniti e del responsabile nazionale Giustizia del Pd, Davide Ermini.

“Le consulte sono il luogo in cui discutere in maniera collegiale delle questioni e delle problematiche vere, più sentite dalle nostre comunità – ha affermato il segretario regionale -. Il luogo deputato a strutturare una progettualità concreta a sostegno dell’operato amministrativo del presidente della Regione, Mario Oliverio. E se la lotta alla ‘ndrangheta è una grande battaglia di democrazia e di libertà, che riguarda prima di tutto la tutela dei diritti dei cittadini, non si può prescindere da un coinvolgimento diretto delle istituzioni che sono a più stretto contatto con i territori, vale a dire i Comuni e i sindaci che li rappresentano. I sindaci e gli amministratori non possono essere lasciati soli nell’azione quotidiana di contrasto ad ogni forma di legalità.

Amministrazione e legalità vanno di pari passo”.

Il coordinamento della Consulta dei sindaci sarà affidato al sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone.

Questo post é stato letto 19260 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *