Roma: domani presentazione del libro di Rosaria Baldino “Scintilla-AT20”

Questo post é stato letto 24820 volte!

Sarà presentato giovedì 17 settembre, alle ore 16,30 a Roma, nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, il libro “Scintilla AT20. Il buio dell’Aids e la scoperta di Arnaldo Caruso” (Falco Editore), in cui la giornalista calabrese, Rosalba Baldino, conduce un’inchiesta su una tematica d’importanza mondiale ma, tristemente, poco conosciuta nella sua essenza.
“Ho sentito forte il momento dell’impegno quando sulla mia strada, in una sperduta periferia di provincia, si è affacciata la speranza: un vaccino terapeutico, firmato dal prof. Arnaldo Caruso, direttore della sezione di Microbiologia dell’Università di Brescia, che muoveva i primi passi verso la sconfitta del virus HiV”
Introdurrà l’incontro l’on. Stefania Covello. A seguire, gli interventi del sindaco di Trenta Ippolito Morrone e dell’editore Michele Falco. A concludere, le parole dell’autrice. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Attilio Sabato. Le letture del testo saranno affidate a Giacomo Longo e Maria Concetta Carravetta.
Rosalba Baldino è giornalista professionista, autrice di trasmissioni e inchieste televisive, Lavora per l’emittente regionale calabrese Teleuropa Network , si è occupata di approfondimenti riguardanti delicate tematiche del sociale e della ricerca scientifica.. All’estero, da inviata, ha raccolto testimonianze nell’ex Jugoslavia martoriata dalla guerra e narrato i molteplici volti di città come Mostar e Medjugorie

Questo post é stato letto 24820 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *