Salvini in polemica con il Sindaco di Riace

salvini

Questo post é stato letto 27720 volte!

Salvini in polemica con il Sindaco di Riace. Ieri, il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini, parlando con alcuni giornalisti a Modica ha espresso anche alcune parole rivolte al Sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

Salvini in polemica con il Sindaco di Riace, i dettagli

“Non sono stato severo col sindaco di Riace, se mi dice che per ripopolare il proprio paese sono necessari i migranti, credo che non sia la soluzione migliore. I borghi e i paesi non si ripopolano con i migranti”. Sono state queste le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini rivolte ai giornalisti a Modica.

Tra le polemiche, arriva anche la proposta del Governatore della Calabria, Mario Oliverio (Pd) che invece invita il Ministro Salvini a venire in Calabria e a visitare Riace.

“Riace – ha detto Oliverio – è il simbolo di un modello di accoglienza; grazie alla capacità e all’appassionato lavoro portato avanti da Lucano, che con generosità si è speso per la difesa della legalità e per la affermazione dei diritti umani di migliaia di uomini, donne, bambini […]. Riace dimostra come fare accoglienza facendo coesistere più etnie; più esperienze; più culture usi e costumi, valorizzando un Borgo prima vuoto con molte unità abitative abbandonate”.

Questo post é stato letto 27720 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *