Gioisa Ionica: Rimossa la targa a Mino Reitano, polemiche

mino-reitano

Questo post é stato letto 8130 volte!

Gioiosa Ionica,  è al centro di una polemica accesa a seguito della decisione dell’amministrazione comunale di rimuovere una targa commemorativa dedicata a Mino Reitano, noto artista calabrese.

La targa, collocata 12 anni fa in Piazza Plebiscito su iniziativa dell’associazione “La forza della musica”, era un omaggio al cantante originario di Fiumara di Muro, nel Reggino, scomparso nel 2009.

La rimozione della targa ha suscitato forti reazioni, in particolare da parte del gruppo di minoranza “Costruire insieme”.

La Risposta del Sindaco Luca Ritorto
Il sindaco di Gioiosa Ionica, Luca Ritorto, ha risposto alle accuse sottolineando che la rimozione della targa rientra in un più ampio progetto di restyling dell’area di Piazza Plebiscito. 

Ritorto ha affermato: “Come amministrazione comunale non abbiamo nulla né contro la figura di Mino Reitano, che resta un grande artista che ha dato lustro a tutta la Calabria, né nei confronti della sua memoria e della sua famiglia”.

 

Questo post é stato letto 8130 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.