A Caulonia sventola la Bandiera verde

Questo post é stato letto 2920 volte!

Grande soddisfazione a Caulonia per l’assegnazione della Bandiera Verde. Spiaggia privilegiata per i bambini e le famiglie.

A Caulonia Marina sventola la bandiera verde. Si pensi che tra l’Italia e l’estero ne sventolano poco più di centocinquanta. Un ulteriore obiettivo positivo raggiunto, quindi, dal Comune Bandiera Blu, per la gioia del sindaco Cagliuso, dell’assessore all’ambiente, Antonella Caraffa, e di tutta l’amministrazione cauloniese. “La bandiera verde è una vera e propria guida per i genitori” – ha spiegato l’ingegnere Antonella Caraffa – “in cerca di spiagge a misura di bambino, scelte direttamente dai pediatri.”

In effetti, sono circa tremila i pediatri coinvolti nel progetto, italiani e stranieri, che hanno candidato le spiagge e gli areali, quali mete marine ideali per le famiglie, dopo averle accuratamente studiate e selezionate. Caulonia, dunque, è stata scelta, per possedere i requisiti giusti, potendosi fregiare di questo ulteriore, importante, riconoscimento. A ritirare l’ambita attribuzione, a Fasano, si è recata l’assessore Caraffa, visibilmente orgogliosa di questo importante fiore all’occhiello per il paese.

Questo post é stato letto 2920 volte!

Author: Redazione Notizie