A Bianco festa per i 30 anni della L.A.Do.S

Questo post é stato letto 5270 volte!

di FRANCESCO SALERNO

Domenica 28 dicembre si sono festeggiati i 30 anni di attività della L.A.Do.S. di Bianco, evento patrocinato dalla Regione Calabria a cui hanno partecipato le massime autorità del luogo, oltre che a numerosissimi cittadini. Una prima menzione va al Vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria On. Giacomo Crinò, il cui impegno ha resto possibile la realizzazione della serata.
Oltre a lui, a sostenere il dibattito sull’importanza della prevenzione, della divulgazione e sul sostegno degli screening per i tumori del colon-retto e della mammella; vi erano anche: la dr.ssa. Paola Romeo a far da moderatrice e coordinatrice della serata, il presidente della L.A.Do.S. di Bianco Franco Mollica, il vicepresidente Domenico Luverà, l’architetto Giovanni Daniele promotore della nascita della sezione di Bianco, il sindaco di Bianco dott. Giovanni Versace, il professor Antonio Scordino sindaco in carica all’epoca dell’apertura della sezione L.A.Do.S. di Bianco e il presidente regionale dell’associazione “Angela Serra” dr. Attilio Gennaro.

Uno dopo l’altro, i sopracitati ospiti e promotori hanno preso la parola per ribadire l’importanza e il vitale apporto dato alla collettività dalla sezione L.A.Do.S. di Bianco in questi anni, apporto che è stato possibile soprattutto grazie alla professionalità e al grande senso del dovere che ha impregnato costantemente i membri della sezione bianchese.
Inoltre, a metà serata sono stati invitati al tavolo altri ospiti, ciascuno a sostegno delle iniziative e dei temi trattati durante l’evento: il dr. Sinopoli Franco, primario del reparto di anestesia e rianimazione all’ospedale di Locri, la dr.ssa Nadia Cautela, responsabile ambulatorio di gastroenterologia sempre a Locri e il dr. Luigi Brugnano, primario reparto di chirurgia nel medesimo ospedale.
In definitiva, la serata ha visto una moltitudine di ospiti illustri, i cui interventi hanno contribuito a ribadire l’importanza della prevenzione e di come questa, se fatta, possa aiutare realmente a cambiare in meglio la salute e il futuro della popolazione.

Questo post é stato letto 5270 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J