Lamezia Terme, case di riposo in festa per Concerto Natale

Lamezia Terme, case di riposo in festa per Concerto Natale

E’ diventata ormai una gradita e attesa tradizione il consueto Concerto di Natale del Coro Polifonico “Sine nomine” di Lamezia Terme che terrà per gli anziani  ospiti della casa di riposo “Tamburelli”  e per quelli  della Casa di riposo comunale, situata sul colle di Sant’ Antonio di Lamezia Terme, il 2 e 3 gennaio nel primo pomeriggio.

Il lieto evento, che darà l’opportunità di rinnovare lo scambio degli auguri all’inizio dell’anno nuovo e condividere un momento di gioia e fraternità, rientra nelle iniziative  programmate dall’Ama Calabria per le festività natalizie in sinergia con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme. L’iniziativa, in piena comunione con la spirito del Giubileo della misericordia, è un gesto concreto di attenzione e affetto che il coro lametino intende offrire a persone che tante volte non hanno il conforto della famiglia e che, pertanto, hanno più bisogno di segni di tenerezza e di vicinanza.

«L’incontro musicale con gli ospiti delle due case di riposo di Lamezia Terme  – rileva il Maestro Don Pino Latelli, – vuole essere un appuntamento di solidarietà e  ha il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso l’esecuzione di brani dal sapore natalizio. L’iniziativa, inoltre, darà l’opportunità di strappare un sorriso a chi è segnato tante volte dalla sofferenza e dalla solitudine».

Sulle dolci note tipicamente natalizie l’Ensemble canterà alcuni brani, tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche  brani tradizionali a carattere natalizio e mariano.

Lina Latelli Nucifero

Category Eventi, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!