Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus: proseguono iniziative

Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus: proseguono iniziative

Di seguito la nota Antonio Laganà, Presidente Associazione per la Ricerca Neurogenetica di Lamezia Terme:

Proseguono le iniziative dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus. Dopo la bella esperienza a teatro con “il vangelo secondo Antonio” scritto e interpretato da Dario De Luca in cui abbiamo avuto la collaborazione di AMA Calabria, Soroptimst e AIDM, il prossimo 16 dicembre sarà la volta di: “A cena con il Prof. Silvio Greco”.

L’evento, presso Casino Lenza di Lamezia Terme, vedrà, appunto, all’opera Silvio Greco biologo marino, professore universitario, presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, gastronomo e chef per passione. Autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e di due libri “Guarda che mare” e “il pesce” illustrato da Sergio Staino editi da Slow Foof Editore.

Per questa occasione abbiamo chiesto il coinvolgimento di Slow Food condotta di Lamezia Terme, gli Istituti scolastici Einaudi e L. da Vinci nonché l’aiuto di tanti amici e di importanti aziende lametine e non che hanno sempre creduto nei nostri progetti.

Scopo di questa manifestazione sarà non solo quello di raccogliere fondi per supportare il Centro Regionale di Neurogenetica e per finanziare Casa Alzal, struttura creata 15 anni fa e gestita dall’ ARN onlus, ma anche quello di portare all’attenzione di tutti le patologie dementigene tra le quali la malattia di Alzheimer.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!