Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone IGP alla quarta edizione

Questo post é stato letto 5670 volte!

Si volgerà domenica 25 giugno, l’edizione della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone IGP 2023 di Rocca Imperiale. La manifestazione, organizzata insiene si  preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team, congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.

Il circuito tenuto a battesimo insieme alla Puglia, alla Sicilia e alla Campania, è dedicato alla valorizzazione del movimento giovanile con le categorie esordienti e allievi. Tra le novità dell’edizione 2023, la validità di campionato regionale XCO FCI Calabria per tutte le categorie master maschili e femminili, categorie Esordienti e Allievi anch’esse maschili e femminili.

A fare da vetrina la costa jonica calabrese, con essa i migliori talenti della mountain bike del Sud ma anche delle altre regioni d’Italia che farà da trampolino di lancio alla preparazione verso i campionati italiani giovanili XCO in programma a Nave in Lombardia a metà luglio.

Di fondamentale importanza, il valore promozionale dell’evento per Rocca Imperiale che torna a sventolare la bandiera blu: la cittadina jonica ha tutto con il suo mare, le piste ciclabili e i servizi per essere sempre più a misura d’uomo e anche di bicicletta.

Il programma

Le gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00, lo start delle categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.

L’iscrizione delle categorie master, è totalmente gratuita e la Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP si fregia di questa opportunità unica in Italia e senza precedenti sul territorio nazionale.

Tra le novità dell’edizione 2023, la validità di campionato regionale XCO FCI Calabria per tutte le categorie master maschili e femminili, categorie Esordienti e Allievi anch’esse maschili e femminili.

 

Questo post é stato letto 5670 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.