Questo post é stato letto 33400 volte!
L’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria con l’Ufficio Scolastico Regionale ha incoraggiato il concorso “La giornata della Scrittura: il Racconto” che avrà luogo il 29 settembre.
In quella data gli studenti calabresi, che saranno circa 300 mila, dovranno scrivere un racconto.
In relazione a questo il Dirigente Regionale Vicario dell’Ufficio Scolastico della Calabria Giuseppe Mirarchi ha riferito all’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri di avere mandato ai dirigenti scolastici una circolare per sostenere il concorso con tutte le indicazioni da seguire.
Gli studenti di ogni ordine e grado della Calabria ,nella mattinata del 29 settembre 2014 si prepareranno nello scrivere un racconto di massimo due pagine per circa 4000 battute complessive.
Ogni dirigente scolastico entro il 15 ottobre 2014, dopo aver nominato, una commissione interna, curata dai docenti di materie letterarie, invierà massimo tre racconti per ogni ordine di scuola (primaria, secondaria di primo e secondo grado) all’indirizzo email: assessorato.cultura@regcal.it.
Una commissione coordinata dal maestro Maestro Mogol e formata dagli scrittori Mimmo Gangemi, Santo Gioffrè, Roberto Bevacqua, Angela Bubba e Gioacchino Criaco, dall’editore Walter Pellegrini, dal Dirigente Vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Mirarchi
valuteranno i racconti.
I vincitori saranno premiati con le “Penne d’Argento” e poi inseriti in una pubblicazione edita da Pellegrini che, anche in formato digitale, sarà in vendita nelle librerie.
Agli autori dei racconti scelti verrà data la “penna d’argento” creata da un orafo calabrese e un attestato nell’ ambito della cerimonia delle “Eccellenze Scolastiche Calabresi”.
Per avere maggiori informazioni in merito al concorso si potrà fare riferimento ai seguenti recapiti: per l’Ufficio Scolastico Regionale: daniela.lijoi@istruzione.it; per la Regione Calabria: alessio.fabiano@regcal.it – 339 6517792”.
Questo post é stato letto 33400 volte!