S. Andrea Jonio, concluso il festival “Una voce per lo Jonio”

Questo post é stato letto 46870 volte!

Al Teatro Domenico Savio di S. Andrea Jonio, si è conclusa la 10a edizione del festival “Una voce per lo Jonio”, la kermesse canora per giovani talenti diretta dal M° Christian Cosentino.

A sfidarsi sono stati in tutto 20 concorrenti finalisti, divisi nelle 4 categorie in gara. La giuria ha dichiarato vincitori:
Categoria Bambini – ex aequo – BARBERIO NICOLE, 9 anni di Catanzaro Lido, con la canzone che ha portato alla ribalta Laura Pausini, “la Solitudine”, insieme a PROTO ROSALBA, 9 anni di Nicotera (VV) che ha interpretato un vecchio tormentone di Caterina Caselli, “Nessuno mi può giudicare”;
Categoria Ragazzi, KHALIFA GIOVANNI, 13 anni di Gioiosa Ionica (RC) con un’interpretazione magistrale, convincente ed energica della bellissima canzone “Se telefonando”;
Categoria Interpreti, CARNEVALI CARLOTTA, 17 anni di Catanzaro Lido, che ha interpretato in maniera molto raffinata e tecnica la canzone “All by myself” di Eric Carmen;
Categoria Inediti, SCAGLIONE COSTANTINO, 33 anni di Bovalino (RC), con la canzone “Luna” scritta dallo stesso Scaglione Costantino, che ha messo in evidenza la forza della sua voce e i suoi diversi colori.
I premi, delle bellissime sculture raffinate ed eleganti, sono stati realizzati con cura e maestria dal M° Orafo Michele Affidato.
A valutare le performance di tutti i concorrenti in gara, una giuria competente e varia nei suoi aspetti, composta da:
maestro Vince Tempera, presidente di giuria e direttore musicale dei Grandi Festivals Italiani;
la professoressa Francesca Codispoti, direttrice di coro e pianista;
la professoressa Tamara Smolskaya, pianista e musicista;
il giornalista del Quotidiano del Sud, prof. Franco Laganà.
Ospiti d’onore le Gemelline CHIARA E MARTINA SCARPARI, protagoniste nell’edizione 2014/2015 di Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici su RAI 1 e protagoniste per l’Italia allo JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST a Sofia, in Bulgaria, nel 2015, reduci dal successo del primo tour estivo che porta il nome del loro primo CD, “Una storia importante”.
Mattatore della serata Domenico MILANI, reduce anche lui dal successo nel programma TV di ITALIA 1, Fattore Umano, che ha condotto con professionalità e con quel sano pizzico di ironia che non guasta mai.
Numeroso il pubblico che ha seguito interessato ed entusiasta lo spettacolo sino alla fine, tributando il giusto omaggio ad ogni concorrente.

 

Questo post é stato letto 46870 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *