Reggio Calabria pronta per I Tesori del Mediterraneo 2018

I tesori del Mediterraneo 2018

Questo post é stato letto 28940 volte!

Si apre il Sipario sulle Acque dello Stretto con I Tesori del Mediterraneo 2018 – XIII Edizione. L’evento è curato dell’associazione “Nuovi Orizzonti” organizzata dai supervisor Natalia Spanò, Paolo Catalano &Co. Una spettacolare vetrina delle bellezze ed eccellenze calabresi con una finestra aperta sul nazionale.

I Tesori del Mediterraneo 2018: gli eventi

Incanto e competizione in quel braccio di mare tra “Scilla e Cariddi” sono gli elementi caratterizzanti della storica regata dell’edizione dei I Tesori del Mediterraneo 2018. Dove atleti ed equipaggi proveniente da tutt’Italia gareggeranno solcando le acque della Fata MorganaL’edizione 2018 si terrà dall’1 al 5 agosto sul “più bel chilometro d’Italia”, il lungomare Italo Falcomatà. Quest’anno si presenta con un carnet ancora più ricco di novità. Molti gli eventi in calendario. Si segnalano ospiti d’eccezione, spettacoli all’insegna del divertimento, dello sport e della musica. Ed ancora eventi di  moda, bellezza, cultura, turismo, attività sociali e produttive.

Il Calendario 

Il primissimo appuntamento in agenda è  il 1 Agosto con la conferenza stampa di presentazione alle ore 10:30 presso Palazzo San Giorgio “Salone dei Lampadari”. Hanno aderito le istituzioni e le realtà più importanti del mondo reggino, calabrese e personaggi, sportivi, e artisti del panorama italiano.                                                                   

Il 2 Agosto, in mattinata si svolgeranno le prove degli equipaggi della nota “Regata del Mediterraneo”. Ci saranno equipaggi composti da 4 rematori e un timoniere, provenienti da tutta la penisola italiana. Nel corso del pomeriggio dalle 15 Protagoniste le Miss del Concorso “La Venere del Mediterraneo” che incontreranno per la prima volta giuria. Alle 18 avverrà l’apertura degli stand promozionali “Cittadella del Mediterraneo”. In serata all’Arena dello Stretto ci sarà l’anteprima degli spettacoli a cura dell’ormai navigato giornalista Carlo Arnese e della presentatrice Alessandra Giulivo.

Il 3 Agosto si entrerà nel vivo dell’evento. La mattina ancora prove degli equipaggi mentre nel pomeriggio le primissime gare con le barche della “Regata del Mediterraneo”. In serata protagonista il memorabile spettacolo “Salite a Bordo” presentato da Veronica Maya. La serata si concluderà con l’eccezionale spettacolo di comicità del duo di Made In Sud Enzo&Sal. Per chiudere in bellezza ci sarà l’esibizione del noto cantante rap Fred De Palma.

Altre serate

Il 4 Agosto si alza il livello d’attenzione con “il Salotto Televisivo” presso l’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”. Ci saranno ospiti d’eccezione provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, istituzionale, esperti di vari settori. A seguire lo Spettacolo “I Giochi delle Dee” presentato da Veronica Maya. La serata invece sarà allietata dalla perfomance dei comici di Zelig Nuzzo & Di Biase.
E molti altri appuntamenti nel corso dei giorni come l’imperdibile appuntamento  con il concorso“La Venere del Mediterraneo”.

Il 5 Agosto si ripete l’importante appuntamento con “Il Salotto Televisivo” nell’incantevole location dell’Arena dello Stretto. Gli ospiti si confronteranno su vari argomenti che riguardano lo sviluppo dell’Area del Mediterraneo dal punto di vista culturale, commerciale, economico e politico. E l’evento si concluderà con il galà spettacolo “L’Olimpo degli dei” presentato da Veronica Maya. Presenti anche gli importanti ospiti la cantante Federica Carta, e il comico di Colorado Mino Abbacuccio. Il galà finale riassumerà le cinque giornate e “I Tesori del Mediterraneo” dando il giusto risalto a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.

 I #tesorimed2018 sono anche social

Enti importanti, aziende e sponsor prestigiosi provenienti da tutta Italia hanno aderito all’iniziativa dei Tesori del Mediterraneo 2018. L’evento già virale è stato lanciato su tutti i social Facebook, Twitter, Instagram con l’hashtag #tesorimed2018. Raccoglie già migliaia di contatti provenienti da tutta Italia.

Rosalia Francesca Salvatore

Questo post é stato letto 28940 volte!

Author: Rosalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *