Isola di Capo Rizzuto, inaugurazione parco “Punta Cannone”

inaugurazione parco

Questo post é stato letto 37340 volte!

L’Amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto informa che nella giornata di venerdì 18 Dicembre, alle ore 10.00, si terrà l’inaugurazione del nuovo parco “Punta Cannone”, a Le Castella. Il parco rientra nel progetto “Recupero e valorizzazione del borgo marinaro di Le Castella” e l’obiettivo era quello di recuperare una delle zone più affascinati del territorio e renderla fruibile a tutti.

All’interno è stato realizzato un parco giochi attrezzato e una vasta area per godersi lunghe passeggiate e respirare aria pura a due passi dal mare e di fronte all’incantevole scenario del Castello Aragonese.

E’ ora intenzione dell’amministrazione comunale espletare apposito bando pubblico fra associazioni, cooperative ed altri enti senza scopo di lucro, per l’affidamento in concessione dell’area citata.

Il parco giochi in questione, per essere fruibile dalla cittadinanza, necessita dell’attivazione dei servizi pulizia e manutenzione ordinaria, nelle more di espletamento del bando pubblico, dell’espletamento immeditato del servizio di vigilanza per evitare eventuali atti di vandalismo di qualsia tipo e specie.

Nel frattempo, in attesa di attivare le opportune procedure di gara per l’affidamento in concessione dell’area in cui è ubicato il parco giochi attrezzato del Borgo Marinaro, si affida la gestione, in maniera assolutamente provvisoria, all’associazione senza scopo di lucro “Wonderfull Events Team” con sede alla contrada Campolongo, in Le Castella, che già ha rappresentato la volontà di assumersi gli impegni evidenziati, prima dell’attuazione del bando. Organi di stampa, associazioni e tutta la cittadinanza, sono invitati a partecipare all’evento di inaugurazione.

Questo post é stato letto 37340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *