Crotone, PSI: “Prossima stagione elettorale di dialogo”

psi

Questo post é stato letto 24680 volte!

La imminente fase politica ed amministrativa che si aprirà in vista del rinnovo del Consiglio comunale e dell’amministrazione della città, sarà decisiva per il futuro e lo sviluppo della nostra comunità.

La condizione di grave crisi generale nella quale siamo immersi, obbligherà istituzioni, forze politiche, sindacati, organizzazioni sociali e tutti quelli che amano questa città, ad assumere una responsabilità nuova e diversa rispetto al passato, per offrire alla città una guida e un’amministrazione all’altezza della grave situazione che vive da tempo.

L’agenda del prossimo governo cittadino, fra i molti e gravi problemi da affrontare e risolvere, dovrà avere al primo punto il completamento di due opere che, ultimate cambieranno il volto della città.

La prima riguarda il teatro comunale, un’opera che contribuirà certamente ad elevare il livello culturale della vita sociale, cosa di cui c’è assoluto bisogno, dato che il dibattito politico-culturale è ormai assente da molto tempo, sostituito da urla e da un parlarsi addosso insensato e senza costrutto.

La seconda riguarda la nuova strada del mare, una importante arteria territoriale che rappresenterà un altro punto qualificante per la nostra città.

Naturalmente, la creazioni di occasione e di opportunità di lavoro per i tanti giovani che vivono il dramma sociale della disoccupazione dovrà essere un impegno concreto e costante della prossima amministrazione, che dovrà aiutare e sostenere i giovani a superare le gravi difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.

Il Partito Socialista Italiano (PSI) nella prossima competizione elettorale sarà presente con una propria lista e con proposte concrete per essere a fianco di questi giovani che vivono il dramma sociale che caratterizza il nostro tempo.

La prossima, per il PSI, dovrà essere la stagione del dialogo politico ed istituzionale.

Un dialogo che, attraverso il coinvolgimento di tutte le rappresentanze locali, nessuna esclusa, dovrà assicurare un collegamento efficace con il governo regionale, di cui la nostra città ha bisogno.

Questo post é stato letto 24680 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *