Crotone, la CdD pensa di partecipare alle prossime comunali con un proprio candidato

Crotone, la CdD pensa di partecipare alle prossime comunali con un proprio candidato

cdd

cdd

Nella mattinata di ieri, in una riunione della Direzione della città di Crotone, si è tenuto un incontro per fare il punto sulla situazione politica cittadina alla luce di una serie di incontri già tenutesi nei giorni scorsi.

Antonio Samà e Domenico Ceraudo, assente il capogruppo in Consiglio Provinciale Salvatore Lucà, hanno informato il direttivo cittadino sugli sviluppi di questi ultimi giorni ed avviato un ragionamento sul da farsi  anche in considerazione delle adesioni già ricevute per le prossime amministrative.

Nelle discussione  sta facendo lentamelnte breccia, considerato lo stato confusionale e di disaggregazione nella politica cittadina, la volontà di organizzarsi e presentarsi alle prossime elezioni fuori dagli schieramenti tradizionali di centro destra e di centro sinistra, in autonomia con un proprio candidato a sindaco.

Si cercheranno comunque eventuali alleanze, oltre a quella con i Popolari per il Sud e rinascita della Democrazia Cristiana, anche  nella società civile e con tutti quei Movimenti politici che negli ultimi tempi stanno animando  la vita politica crotonese con discussioni reali e concrete sulle tante emergenze che i nostri concittadini vivono giornalmente.

Nei prossimi giorni, dopo il rientro del capogruppo provinciale  fuori sede per motivi familiari, la CdD darà vita ad una serie di riflessioni  sia con l’aggreazione già costituita sia con coloro i quali intendono incontrarsi per decidere entro i primi del mese prossimo il da farsi.

Comunque sia le personalità già coinvolte a candidati  a consigliere comunale sia  il probabile candidato a sindaco, hanno sottolineato Ceraudo e Samà, potrebbero portare ad una decisione unanime di correre in piena autonomia, ma è evidente che questa eventualità  dovrà essere ratificata dai rispettivi direttivi provinciali considerato anche altre eventuali alleanze negli altri centri in cui si vota.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!