Arrestato 21enne, minacciava l’ex compagna sotto casa

Polizia

Questo post é stato letto 21210 volte!

Un nuovo caso di violenza di genere è stato fermato in tempo dalla Polizia di Stato. Gli agenti delle Volanti della Questura di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 21 anni, accusato di atti persecutori ai danni della sua ex compagna.

L’intervento è scattato in seguito alla telefonata d’emergenza della donna alla centrale operativa del 113, con cui segnalava la presenza del ragazzo nel palazzo dove vive, intento a minacciarla.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno intercettato il ventunenne poco distante dall’abitazione della vittima. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il giovane ha mantenuto un atteggiamento estremamente aggressivo, arrivando a rivolgere nuove minacce alla donna anche davanti agli agenti.

La vittima ha riferito che non si trattava di un episodio isolato: l’ex compagno le aveva già rivolto minacce e molestie in passato, alimentando uno stato di paura e ansia che l’aveva costretta a vivere in un clima di costante tensione.

Secondo quanto riferito dalla Questura di Crotone, il giovane era già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti. In passato era stato anche destinatario di un avviso orale emesso dal Questore Renato Panvino, misura di prevenzione che evidentemente non ha sortito l’effetto sperato.

L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato e il ventunenne è stato condotto negli uffici di polizia per le procedure di rito. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà eventuali misure cautelari a tutela della vittima.

Questo post é stato letto 21210 volte!

Author: Cristina