Maltempo Catanzaro, numerose richieste di intervento

Maltempo Catanzaro

Questo post é stato letto 21380 volte!

Maltempo Catanzaro, numerose le richieste di intervento. Tanti i problemi riscontrati nel catanzarese in seguito al Maltempo. Molte anche le richieste pervenute presso la Sala operativa del Comando Provinciale di Catanzaro.

Maltempo Catanzaro

I problemi per il maltempo Catanzaro sono iniziati a verificarsi dalla tarda serata di ieri. Le forti raffiche di vento e la pioggia a tratti intensa hanno creato numerosi disagi ai cittadini. Per fortuna al momento non si registrano feriti ma solo qualche danno.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora impegnate a rimozioni ostacoli, alberi abbattuti sulla sede stradale o su autovetture. Oltre a cartelloni pubblicitari ed insegne divelte e numerose verifiche.

Interventi in mattinata Maltempo Catanzaro

Al momento si segnalano alberi divelti in prossimità della scuola elementare nel quartiere Santa Maria nel comune di Catanzaro.
Nel centro storico del capoluogo il vento ha divelto alcune onduline di copertura dei tetti. L’intervento dei vigili del Fuoco è valso alla rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta.

Si registrano situazioni di pali telecomunicazioni, illuminazione pubblica e alberi divelti nei comuni di Olivadi, San Vito sullo Ionio, Simeri Crichi e Lamezia Terme. Tutte le squadre del Comando sono impegnate a mettere in sicurezza le zone interessate a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Personale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, inoltre, su disposizione della Direzione Regionale Vvf Calabria, è stato inviato nel comune di Longobucco (CS) per ricerca persona dispersa.

Interventi nella notte

Duante la notte una squadra della sede Centrale di Catanzaro ha operato su Via Milano per la caduta di un albero. Altre due squadre sono impegnate presso il Teatro Politeama per la messa in sicurezza di alcune lamiere divelte.

Non si registrano danni a persone.

Questo post é stato letto 21380 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *