Trebisacce: Sfiduciato il sindaco

trebisacce

Questo post é stato letto 12570 volte!

Una svolta politica che ha scosso il Comune di Trebisacce, il Consiglio Comunale ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Alex Aurelio, portando il Comune sulla via del commissariamento. La mozione, sottoscritta da otto dei tredici consiglieri comunali, rappresenta un momento di grande cambiamento nella leadership dell’amministrazione locale.

Il sindaco Alex Aurelio, eletto con una lista civica nel mese di giugno del 2022, ha dovuto affrontare la sfiducia proveniente da quattro consiglieri della minoranza (Domenica De Marco, Ermelinda Mazzei, Antonio Aurelio e Antonio De Santis) e quattro della maggioranza (Carlotta Andriolo, Daniela Nigro, Salvatore Carlomagno e Claudio Roseto). Questo ampio sostegno alla mozione di sfiducia indica una crescente insoddisfazione all’interno del Consiglio Comunale nei confronti della gestione del sindaco Aurelio.

I promotori della sfiducia hanno dichiarato che la loro decisione è stata “una scelta sofferta ma inevitabile” e hanno sottolineato “la mancata propensione del sindaco ad aprirsi al confronto sulle scelte fondamentali al fine di definire congiuntamente i temi strategici e i percorsi decisionali, da quelli ordinari ai più complessi”. Inoltre, nella mozione, si è fatto riferimento alla revoca di due assessori da parte del sindaco, senza alcuna motivazione apparente, e all’incapacità organizzativa dell’amministrazione comunale nel potenziare e rimodulare la struttura burocratica dell’ente.

 

Questo post é stato letto 12570 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.