Scelti i piccoli interpreti del 54° Zecchino d’oro. C’è anche Michela Maria Perri di Cosenza

Michela_Maria_Perri

Questo post é stato letto 71160 volte!

Michela_Maria_Perri
Michela_Maria_Perri

C’è una piccola cosentina tra i bimbi che vedremo in eurovisione su Raiuno, in novembre, nel corso del 54° Zecchino d’oro. Arriva infatti da Montalto Uffugo Michela Maria Perri, 7 anni, che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di oltre 4.500 bambini da tutta Italia ascoltati nei quattro mesi di selezioni, conclusesi la scorsa settimana con la finale nazionale all’Antoniano di Bologna, e che salirà sul palco della celeberrima kermesse canora per interpretare una delle otto canzoni italiane in gara.

La bimba era stata selezionata tra i migliori d’Italia lo scorso 29 giugno a Cosenza, nel corso di una delle 31 tappe del tour 2011 dello Zecchino alla ricerca dei piccoli interpreti per la prossima edizione della rassegna. La giovane calabrese è già stata abbinata a uno dei brani inediti scelti per il prossimo Zecchino: canterà «Un punto di vista strambo», duettando con un bimbo padovano.

Il nome di Michela Maria, insieme a quelli degli altri otto finalisti, è stato proclamato venerdì scorso all’Antoniano di Bologna fra 59 bambini, dopo tre giorni di selezioni davanti a una giuria composta dalla direttrice del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano Sabrina Simoni, da Antonella Tosti, che cura le edizioni musicali, dall’organizzatrice Daniela Giuliani, dal maestro Siro Merlo, da Angela Senatore, autrice, da Massimo Bruno, direttore di DeAKids, e dal coordinatore delle Selezioni Claudio Zambelli.

Le audizioni, riservate ai bimbi dai 3 ai 10 anni, prevedevano l’esecuzione di uno dei successi dello Zecchino d’oro dalla trentesima alla cinquantatreesima edizione (dal 1987 al 2010), scelto a piacere.

Le giornate finali delle selezioni dello Zecchino d’oro si potranno vedere in uno speciale in onda in esclusiva su DeAkids, canale 601 di Sky, a fine settembre.

Questo post é stato letto 71160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *