Rende (CS), il Centro Commerciale “Metropolis” festeggia l’Unità d’Italia

Rende (CS), il Centro Commerciale “Metropolis” festeggia l’Unità d’Italia

locandina Metropolis

locandina Metropolis

Il Centro Commerciale Metropolis rimane APERTO e festeggia il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia con originalità, passione ed autentico spirito patriottico.
Metropolis si  tinge  di VERDE-BIANCO-ROSSO e fa sventolare con orgoglio il tricolore italiano e per i propri clienti studia un programma accurato per onorare degnamente i festeggiamenti che si terranno in tutto il territorio nazionale la notte (notte tricolore) tra il 16 e 17 , giorno effettivo in cui ricorre la proclamazione del REGNO D’ITALIA.
MERCOLEDì 16 MARZO Metropolis accoglie i giovanissimi e sempre più famosi artisti/studenti del LICEO ARTISTICO DI COSENZA diretto dalla lungimirante Preside, Dott.ssa Luigina Guarasci, sempre aperta alle collaborazioni di qualità sul territorio.
Impegnati nel concorso “ORGOGLIOSAMENTE ITALIANI”, i ragazzi dalle ore 9.00 alle ore 14.00 si daranno battaglia a forza di creatività nella realizzazione di opere ispirate all’UNITA’ D’ITALIA che, una volta realizzate, saranno in mostra nelle vetrine del Centro fino a GIOVEDì 17 giorno della premiazione.
DA LUNEDI’ 14 A DOMENICA 20 MARZO, invece, all’interno di Metropolis sarà allestita la Mostra emozionale di contenuti storici “LE COLONNE DEL RISORGIMENTO” a cura di Melissa Acquesta, giovane Storico dell’Arte, che è riuscita a sfruttare in maniera visionaria tutti gli spazi possibili, in un turbinio di vitalità storica in cui le “colonne” portanti del Centro diventano nuovi e vibranti spazi espositivi adattissimi per accompagnare la clientela in un viaggio capace di rispolverare i ricordi scolastici dei più grandi ed anticipare lo studio dei più piccoli.
Quello che Metropolis riesce a fare è raccontare la Storia dell’Unità d’Italia in un unico colpo d’occhio, nel giusto spazio e nel giusto lasso di tempo in cui l’attenzione del cliente è vigile e portata alla sedimentazione dei contenuti, in cui ha la possibilità di incamerare senza lasciare la busta della spesa oppure  la mano del proprio bimbo.
A tutti i bambini che avranno piacere di essere a Metropolis il 17 MARZO, un dono/ricordo da non lasciarsi sfuggire per non dimenticare questo giorno.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!