Paola, Mons. Marcianò celebrerà Giubileo dei militari

Paola, Mons. Marcianò celebrerà Giubileo dei militari

Domani 22 febbraio 2016, alle ore 11.00, presso il Santuario di San Francesco di Paola (CS), l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S.E. Mons. Santo MARCIANO’, celebrerà il Giubileo dei militari nell’Anno Santo della Misericordia e una Santa Messa Pasquale Interforze, a testimonianza di una cerimonia vissuta nello spirito di una profonda fede in comunione con l’unità delle Forze Armate.

Con tale autorevole presenza, la Chiesa vuole manifestare la propria vicinanza, il proprio affetto, il proprio sostegno a tutti gli uomini e le donne impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini, le Forze di polizia all’interno del Paese e le Forze Armate anche con un impegno per combattere la minaccia terroristica all’estero.

La cerimonia, organizzata dal Comando Legione Carabinieri Calabria, agli ordini del Generale di Brigata Andrea RISPOLI, chiamato ora a svolgere le funzioni di Comandante di Presidio Regionale, vedrà la partecipazione di corpose rappresentanze di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, nonché della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e della Guardia Costiera.

Saranno altresì presenti rappresentanti della Protezione Civile, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Volontariato. Come sempre saranno presenti anche le vedove e gli orfani dell’Arma assisti dall’ONAOMAC (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) nonché i rappresentanti degli organismi di rappresentanza militare.

Tags paola
Category Attualità, Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!