L’educazione alimentare condotta da Slow Food Sibaritide

Questo post é stato letto 24250 volte!

 La maleducazione alimentare resta una delle concause dalla dipendenza economica di questa terra. Lo sviluppo sostenibile dei territori, in particolar modo della Calabria e del Sud, passa necessariamente dalla valorizzazione, promozione e comunicazione delle produzioni autoctone, delle tradizioni e della qualità della vita. La riappropriazione della propria storia cammina di pari passo con la capacità delle sue classi dirigenti di rendere conoscibile e fruibile, all’interno ed all’esterno, il proprio complessivo patrimonio identitario. Senza un approccio responsabile all’utilizzo delle proprie risorse, a partire dalla montagna, non potrà esserci nessuna reale crescita sociale e turistica.

Sono, questi, gli argomenti attorno ai quali si articolerà il confronto tra i soci della Condotta Slow Food Sibaritide – Pollino e Laura FERRARA, unico rappresentante calabrese nel Parlamento Europeo.

L’incontro aperto al pubblico, promosso dal Convivium Slow Food di Rossano-Saracena, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Saracena sarà ospitato, GIOVEDI 19 FEBBRAIO, alle Ore 16, presso la Sala Consiliare del Paese del Moscato Passito.

Questo post é stato letto 24250 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *