La notte dei musei fra suoni e visioni

La notte dei musei fra suoni e visioni

Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale  Cosenza- Palazzo Arnone  Lunedì 3 maggio 2010 – ore 11.30

Lunedì 3 maggio prossimo, alle ore 11.30, a Cosenza, Palazzo Arnone,  saranno presentate due iniziative: La notte dei musei fra suoni e visioni e Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale.
Per la Notte dei Musei di sabato 15 maggio, la Galleria Nazionale di Cosenza rinnova l’appuntamento con una nuova ammaliante edizione di Suoni e Visioni.
Sulle note del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, sarà possibile visitare, dalle 20,00 alle 2,00 di notte, i magnifici spazi espositivi di Palazzo Arnone, ammirare la ricca collezione permanente, immergersi in una stimolante rassegna di giovani artisti con opere che spazieranno dalla fotografia alla video-arte, dal disegno alla poesia.
E non solo. Quest’anno Suoni e Visioni contagerà l’intera città di Cosenza: un’esplosione di arte e musica con cui le Istituzioni culturali cittadine, le Gallerie d’arte, le Associazioni e gli Artisti di strada accenderanno una lunghissima, insonne serata.
Sarà data, inoltre, comunicazione sul  progetto di finanziamento ministeriale per il Codex purpureus rossanensis, straordinario manufatto custodito a Rossano Calabro.

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria
Soprintendente: Fabio De Chirico

PRESENTAZIONE
La notte dei musei fra suoni e visioni
Codex purpureus rossanensis: conservazione, tutela e restauro e nuovo allestimento museale
Cosenza- Palazzo Arnone
Lunedì 3 maggio 2010 – ore 11.30

Ufficio stampa: Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria
Silvio Rubens Vivone  – Patrizia Carravetta
Tel.:  0984 795639 fax  0984 71246
E-mail: sbasae-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!