Incendio a Settimo di Montalto Uffugo: Vigili del Fuoco a Lavoro

incendio Montalto Uffugo

Questo post é stato letto 3290 volte!

Nel tardo pomeriggio di ieri, cinque squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende e sede centrale, supportate da un’autobotte per il rifornimento idrico e un’autoscala, sono intervenute a Settimo di Montalto Uffugo, in Viale Trieste, per domare un vasto incendio che ha coinvolto un capannone adibito ad attività commerciale di cineseria.

Dettagli sull’incendio e l’intervento dei Vigili del Fuoco

Il rogo ha colpito una struttura di circa 2000 metri quadrati, richiedendo l’impegno di 15 unità dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento. Una persona di nazionalità cinese è stata coinvolta nell’incidente, riportando ustioni. La vittima è stata prontamente assistita dal personale sanitario del Suem118 e trasferita presso una struttura ospedaliera per le cure necessarie.

Situazione attuale e misure di sicurezza

Attualmente, la situazione è sotto controllo. I Vigili del Fuoco stanno procedendo con lo smassamento del materiale, lo spegnimento degli ultimi focolai e la messa in sicurezza del sito. Sul luogo dell’incidente sono presenti anche i Carabinieri, impegnati negli adempimenti di competenza. Sono in corso accertamenti per determinare l’origine del rogo, e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

Importanza dell’intervento tempestivo

L’intervento tempestivo e coordinato delle squadre dei Vigili del Fuoco è stato cruciale per contenere l’incendio e limitare i danni. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle operazioni di soccorso in situazioni di emergenza come questa.

Questo post é stato letto 3290 volte!

Author: redazione.news