Il bisignanese Franco Brunosio Campione nel tiro a segno

Franco Brunosio campione di tiro a segno

Questo post é stato letto 37180 volte!

Franco Brunosio campione di tiro a segno
Franco Brunosio campione di tiro a segno

di Mario Guido

Franco Brunosio di Bisignano si conferma campione nel tiro a segno con il fucile nella due giorni di sport di Tiro a segno che si è svolta presso il Poligono di tiro Sant’Andrea di Sibari.

          La manifestazione ha avuto un carattere molto particolare in quanto è stata organizzata dalla FIDASC ( Federazione Discipline Armi Sportive da Caccia ) in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS e vi hanno preso parte oltre 200 tiratori provenienti da tutta la regione che si sono sfidati  in un’appassionante  competizione su tre diverse discipline di tiro : tiro con fucile a 50m; tiro con pistola a 15m e tiro con carabina ad aria compressa a 15m.

          A dare l’imput a questa nobilissima iniziativa è stata la campagna “ Respira lo Sport “ – 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica.

           Si tratta della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus che si sta svolgendo in tutta Italia nel periodo estivo del 2012.

           Per i malati di  Fibrosi Cistica è fondamentale condurre uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria. Lo sport quindi, per chi è affetto da F.C. vuol dire salute nel senso più concreto del termine, vuol dire realmente vivere di più e meglio.

           Per quanto concerne i risultati delle gare, il bisignanese Franco Brunosio è risultato primo classificato nel tiro con fucile, seguono nell’ordine Elia Gabriele e Ernesto Cosenza; nella gara con la pistola primo classificato Francesco Manna, secondo Franco Brunosio, terzo Antonio Tiburzi; nella gara con carabina, primo classificato Sandonato Daniele, secondo Rugero Luigi, terzo Franco Bunosio.

          A proposito di quest’ultimo va evidenziato lo straordinario punteggio di 40 su 40 ottenuto nel tiro con fucile a 50m e l’aver marcato il bersaglio, con raffigurato il cinghiale, con quattro 10, conseguendo la supercoppa di campione assoluto offerta dalla Regione Calabria.

          E’ stato proprio il consigliere regionale, Gianluca Gallo a premiare il campione di Bisignano, Franco Brunosio.

         Alla manifestazione hanno partecipato anche l’assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali del comune di Cassano allo Jonio, Valentina Conte; il titolare del Poligono, Domenico Iacobini insieme a Domenico Rebecchi, Ernesto Cosenza, Carmine Imbrogno, Daniele Scura e Salvatore Pennini.

         Ha partecipato anche il dott. Tancredi Labate, presidente regionale della FIDASC che ha ringraziato tutti gli intervenuti per la magnifica riuscita dell’iniziativa.

Questo post é stato letto 37180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *