Cosenza, Consulta Provinciale studenti incontrerà De Magistris

Cosenza, Consulta Provinciale studenti incontrerà De Magistris

Luigi De Magistris

Luigi De Magistris

La Consulta Provinciale degli Studenti e l’Ufficio VII Ambito Territoriale di Cosenza, nell’ambito della programmazione seminariale pianificata dai giovani studenti cosentini per l’anno scolastico in corso, hanno organizzato un incontro-dibattito con il Presidente della Commissione del Parlamento Europeo preposta al Controllo del Bilancio Comunitario, on. Luigi De Magistris. L’eurodeputato di Italia dei Valori, neoeletto nel Parlamento di Strasburgo, tratterà il tema della “Programmazione e Controllo dei Fondi Comunitari”.

L’incontro, moderato dal giornalista Valerio Caparelli, si terrà il prossimo venerdì 4 febbraio, con inizio alle ore 9.30, presso il Centro Servizi dell’I.T.C.-L.Sc.Tec. “G. Pezzullo” di Cosenza. Vi parteciperanno molti dirigenti scolastici della provincia, una nutrita rappresentanza di docenti referenti, gli studenti della Consulta Provinciale degli Studenti di Cosenza ed alcuni rappresentanti degli istituti superiori.

“Nel ringraziare la dirigente scolastica Carla Savaglio per la grande disponibilità che esprime in ogni occasione verso i giovani studenti della nostra provincia e per tutte le attività della Consulta degli Studenti – ha affermato la responsabile delle politiche giovanili dell’Ufficio VII Ambito Territoriale di Cosenza, Rosa Amendola – rivolgiamo un ringraziamento particolare anche a quanti hanno voluto promuovere e sostenere questo importante incontro. Questo appuntamento, che ha l’obiettivo principale di illustrare le varie dinamiche poste in atto nell’erogazione dei fondi comunitari e nel controllo necessario per verificarne il corretto utilizzo, sarà per quanti vi parteciperanno un momento di grande formazione e conoscenza”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!