Coisp Cosenza, il 24 gennaio Assemblea generale in Questura

locandina COISP COSENZA-ASSEMBLEA GENERALE

Questo post é stato letto 20550 volte!

locandina COISP COSENZA-ASSEMBLEA GENERALE
locandina COISP COSENZA-ASSEMBLEA GENERALE

Tutto pronto a Cosenza per la venuta del Segretario Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia – Franco Maccari, che martedì 24 gennaio, dalle ore 9,00, terrà presso la Sala Conferenza della Questura di Cosenza un’assemblea generale alla presenza di tutto il personale e dei dirigenti del Coisp cosentino, tra i quali il Segretario Provinciale facente funzioni Antonio Scornavacca.

“Un’opportunità di confronto su numerosi temi – dichiara Giuseppe Brugnano, il Segretario Regionale del Coisp – quali il resoconto del 2011, gli appuntamenti per il 2012 del Coisp, il riordino delle carriere, il contratto di lavoro, l’accordo nazionale quadro e le varie dinamiche della politica sulla sicurezza in Italia ed in Calabria.

Abbiamo inteso promuovere questo incontro, alla presenza del nostro Segretario Generale, in primis perché fortemente voluto e richiesto da tanti Poliziotti in servizio nella provincia di Cosenza, dopo per arricchire il dibattito interno con una sana e democratica abitudine all’interno del Sindacato. A tal proposito, – continua Brugnano – ci preme sottolineare quanto queste occasioni siano essenziali per lo scambio di opinioni, ma soprattutto per dare modo alle realtà locali, la cosiddetta base, di rendersi protagonisti del percorso politico-sindacale, esprimere idee, proposte e risorse che fanno la ricchezza del Sindacato ed imprimere una svolta all’attività sindacale per renderla sempre di più presente ed efficace.”

L’assemblea del 24 a Cosenza – secondo il Segretario regionale Brugnano – non mancherà, dunque, di costituire un profondo momento di riflessione, idoneo a gettare le basi per una sempre più autorevole politica sindacale. “Crediamo – osserva Brugnano – sia giunto il momento di operare un reale sforzo, tutti assieme, partendo dalla realtà nazionale, e coltivando l’esempio del nostro Segretario Generale Franco Maccari nelle singole realtà regionali e provinciali. Pertanto, riteniamo che l’arrivo di Maccari a Cosenza ci sproni a prepararci ad affrontare il presente e il futuro con chiarezza e con forza organizzativa, con una politica sindacale di movimento, di iniziativa, capace di ascoltare, cogliere, interpretare e rispondere con incisività ai cambiamenti in atto.

Il faro a cui noi del Coisp – prosegue Brugnano –  facciamo continuo riferimento è quella enunciazione di obiettivi ed attività riconducibili ai principi del nostro statuto, che sono quelli di promuovere, rappresentare e difendere gli interessi professionali, accrescere, sviluppare e valorizzare l’immagine e le funzioni professionali degli iscritti, rappresentare gli iscritti ovunque, sviluppare la formazione, elevare l’immagine della categoria e interagire con altre forze sociali ed istituzionali.

Si tratta di “diritti e doveri”, leggi e strategie che devono restare al centro del nostro ruolo e dei nostri compiti. L’arrivo di Maccari a Cosenza – conclude Brugnano – è la dimostrazione tangibile della chiara ed apprezzabile volontà di porre in essere quelle attività a sostegno della Polizia di Stato con quell’anima sindacale che non può non generare risultati condivisibili e di grande valenza comune”.

Questo post é stato letto 20550 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *