Questo post é stato letto 28180 volte!
Un testo poetico di pura evasione, presentato nella versione musicale, tra parole, danza, conflittualità e “duelli”. Questa è la lettura di chi porta sulla scena, a Castrovillari, il sesto appuntamento della XIII^ Stagione Teatrale comunale, organizzata dall’Amministrazione – Assessorato allo Spettacolo, in collaborazione con l’Associazione culturale “Novecento” ed in programma domenica primo aprile al Sybaris del Protoconvento francescano a partire dalle ore 21.
Il musical con Corrado Tedeschi, Lorenza Mario ed Anna Vinci, intitolato “Le relazioni pericolose” si muove sul testo e sulla regia di Giovanni de Feudis.
L’opera ha origine dall’omonimo romanzo di Choderlos de Laclos e racconta la bizzarra storia di un nobile, intento a collezionare successi amorosi.
Una sola persona è capace, però, di dominare il libertino: una Marchesa, ricca vedova e fredda conoscitrice dell’animo umano e delle debolezze dei sentimenti.
Come nel romanzo, l’avventura narrata si svolge nel XVIII secolo, in Francia, in epoca pre – rivoluzionaria fra la miseria deprimente di un popolo esausto e l’indolenza dei vizi della nobiltà, e si caratterizza per i suoi dialoghi, intrecci, tradimenti e passioni, nei quali ciascuno si gioca ruolo e vita, senza mezze misure.
“Uno spettacolo che ammalierà il pubblico e che sancisce – affermano l’Assessore Filomena Ioele ed il direttore artistico, Benedetto Castrista, – il buon livello ed il successo pure di questa XIII Stagione teatrale, ormai agli sgoccioli.”
Questo post é stato letto 28180 volte!