Calabria, il Presidente Scopelliti ha incontrato i Sindaci dell’alto Ionio calabrese

Calabria, il Presidente Scopelliti ha incontrato i Sindaci dell’alto Ionio calabrese

presidente sindaci ospedale cariati

Si è svolto a Palazzo “Alemanni” l’incontro tra il Presidente Scopelliti ed una delegazione di Sindaci dell’alto Ionio calabrese, guidata dal primo Cittadino di Cariati, in merito alla situazione dell’Ospedale di Cariati.

Nel corso della riunione – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – prevista già da qualche giorno, si sono affrontati i temi legati al “piano di rientro” del settore Sanità e la conseguente rete di riorganizzazione dell’intero comparto.

Il Presidente Scopelliti, coadiuvato dal Dirigente di Settore dell’Assessorato alla Sanità, Gianluigi Scaffidi, ha illustrato ai presenti le ipotesi previste dal “piano” per il territorio della sibaridite. Dalla riunione sono emerse le esigenze portate avanti dai Sindaci del comprensorio, con alcuni punti di contatto già al vaglio del gruppo tecnico del “piano di rientro”. Le parti hanno stabilito di rivedersi la prossima settimana per arrivare ad una proposta concreta, la più possibile condivisa.

“Siamo fortemente convinti che la condivisione di certi percorsi con i Sindaci – ha affermato il Presidente Scopelliti – possano alleggerire certe tensioni che si stanno creando sul territorio. Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti i Calabresi un servizio sanitario di qualità. Il piano di rientro è una necessità impellente, questo però non ci deve far dimenticare che la nostra missione è quella di programmare una sanità di livello per tutto il territorio regionale. Con i Sindaci vorremmo fare una discussione costruttiva, l’obiettivo generale è quello di un miglioramento dei servizi erogati”.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, i Consiglieri regionali, Gallo e Caputo ed i Sindaci dei Comuni di Cariati, Mandatoriccio, Caloveto, Cropalati, Umbriatico, Crucoli, Crosia, Pietrapaola, Scalacoeli, Terravecchia

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!