Bisignano (Cs), rinviata la manifestazione “Comuni a 5 Stelle”

Bisignano (Cs), rinviata la manifestazione “Comuni a 5 Stelle”

di Mario Guido

L’Amministrazione Comunale di Bisignano ha chiesto ed ottenuto dall’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi  il rinvio della manifestazione nazionale “Comuni a 5 Stelle” il cui svolgimento era stata già fissato per il 4 settembre 2010 a Bisignano.

Ne ha dato notizia il dr. Damiano Grispo nella sua qualità di assessore ai Servizi Sociali, promotore dell’iniziativa e strenuo sostenitore del progetto con il quale mira a far diventare “virtuoso” il proprio comune.

L’Assessore, insieme agli amici dell’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, ha ritenuto necessario il rinvio della manifestazione al 25 e 26 settembre per avere a disposizione tutto il tempo necessario per preparare, nel modo migliore possibile, l’evento destinato a portare nella cittadina nella Valle del Crati i Sindaci dei Comuni italiani che si sono distinti per la particolare “virtuosità” delle pratiche amministrative messe in atto nelle loro realtà territoriali, e che perciò hanno meritato di riceve il Premio Nazionale “ Comuni a 5 Stelle “.

A proposito del rinvio della manifestazione Grispo ha precisato che il rinvio si è reso necessario anche per consentire a tante personalità di rientrare dalle ferie e, soprattutto per avere l’opportunità di concertare, insieme a tutte le componenti dei principali settori della comunità bisignanese, tutte quelle iniziative atte a dare all’esterno la migliore immagine di una città come Bisignano, terra ricca di storia, di arte e di santi che merita di essere apprezzata e conosciuta per le sue specificità,  peculiarità e per sue antichissime tradizioni.

A tale scopo l’intera Amministrazione è protesa a chiedere la collaborazione di tutti.

Grispo rivolge il suo invito pressante a tutti i settori  della vita pubblica cittadina, alle aziende produttive, agli artigiani, ai commercianti, agli imprenditori affinchè  facciano ogni sforzo per presentare agli ospiti che verranno la migliore immagine di Bisignano.

L’Assessore si rivolge in modo particolare agli amici dei vari ambienti politici della comunità e , principalmente, ai colleghi consiglieri comunali che non fanno parte della maggioranza, di voler mettere da parte contrasti,  critiche e dissapori, almeno per questa occasione, al fine di trovare i necessari punti di incontro che servono a creare la giusta atmosfera che consenta a Bisignano e all’intera Calabria di scrivere una significativa pagina della sua storia da lasciare alle future generazioni.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!