Ad Altomonte l’inaugurazione del Parco Giochi Comunale

Ad Altomonte l’inaugurazione del Parco Giochi Comunale

eadv

Sabato 21 maggio 2016 alle ore 9.30, in Piazza San Francesco– di fronte la Chiesa di San Francesco di Paola in Altomonte, durante la X Edizione Della Gran Festa del Pane, sarà inaugurato dal Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Altomonte il nuovo PARCO GIOCHI COMUNALE, voluto e finanziato dal Comune.

Si tratta di un’area realizzata per consentire ai bambini di divertirsi in piena libertà e sicurezza, stare all’aria aperta e socializzare con altri coetanei. Accanto all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante rampe di accesso, sono stati realizzati giochi, caratterizzando l’area in diverse parti in base alle tipologie di gioco: l’antico gioco della campana, Gioco a Bersaglio. Scivolo e arrampicate, altalena, gioco a molla ecc; tutto studiato per consentire ai piccoli di giocare ed imparare assieme ai propri amici, fratelli e genitori in tutta tranquillità.

Il parco giochi, realizzatonella piazza principale del paese, si inserisce in un contesto urbano di facile accessibilità che, grazie anche ai numerosi servizi in zona, fanno dell’area giochi, a tutti gli effetti, un punto di incontro e di intrattenimento per tutti i bimbi e le famiglie altomontesi, ma anche delle tante ospitate nella stagione estiva e nei tanti eventi che si svolgono durante tutto l’anno nel Borgo.
“Il gioco come elemento di inclusione naturale, quotidiana, spontanea”; questo è il messaggio che l’Amministrazione Comunale di Altomonte, vuole sottolineare per l’apertura della nuova area gioco.

L’obiettivo altrettanto importante di questa realtà, è quello di ideare uno spazio che incoraggi i bambini a giocare insieme anche se si incontrano per la prima volta, ed allo stesso tempo di stimolare i genitori a socializzare e parlare.

Parco cs

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!