Soveria Simeri (CZ), una lunga notte in musica alla Festa della Birra

Orkestrana Orkestra

Questo post é stato letto 21540 volte!

Orkestrana Orkestra
Orkestrana Orkestra

La più bella, affascinante, grande e imitata Festa della Birra della Calabria si appresta a regalare una notte all’insegna della musica, del divertimento e, naturalmente, del gusto.

Un ricco programma di eventi renderà davvero imperdibile l’appuntamento del 12 agosto, a partire dalle ore 19, a Soveria Simeri che, dopo il successo delle scorse edizioni, si prepara ad accogliere migliaia di giovani provenienti da tutta la regione.

La musica sarà una delle indiscusse protagoniste della manifestazione organizzata dalla locale Consulta giovanile. Dal rock al folk, dalla musica ska al blues, dalla dancehall alla disco, la Festa della Birra proporrà un viaggio lungo una notte tra diverse sonorità con un programma per tutti i gusti.

Sul palco principale di Piazza Garibaldi, lo stesso che lo scorso anno ha visto trionfare i Modena City Ramblers, andrà in scena un autentico tuffo nello ska e nel patchanka degli Après la classe, la band salentina che, salita alla ribalta nel 2002 con il singolo di successo “Paris”, scelto anche come sigla del programma tv “Le Iene”, lo scorso anno ha sbancato tutte le emittenti radiofoniche con il tormentone “Mammalitialiani”.

Sulla scia degli scorsi anni, la manifestazione si conferma anche come vetrina ideale per i giovani artisti emergenti del nostro territorio. In particolare c’è grande attesa per l’esibizione della BlueMode Band composta da cinque ragazzi – Annarita Ippolito, voce, Fabrizio Rotundo, chitarra, Fabrizio Fabiano, batteria e percussioni, Umberto Vitale, basso, e Roberto Tavano, pianoforte e synth – dalle più svariate influenze che hanno deciso di rendere omaggio alle sonorità soul e blues, con influenze funky e rocksteady, rivisitando in questa chiave anche brani di altro genere.

Tra le vie del centro storico riecheggieranno anche le note spumeggianti della Orkèstrana Orkèstra, reduce dalla partecipazione al “Festival Bandalarga” di Conversano (Bari), in cui l’eredità della tradizione si fonde con il gusto della sperimentazione. Sul palco di Piazza Calvario si alterneranno Munnizza, Villazuk ed il Dj Set rock a cura di Saso da Rockenrolla, mentre in Villa Cecilia Faragò troveranno spazio il Reggae contest con Rude Family e l’angolo disco con le selezioni di Luca Cirillo, Funky Jr. e Patrick, la voce di Tony B, la bellezza delle “Girls animations” e il live Percussion di Manuelithos.

Protagonista indiscussa della serata sarà, ovviamente, la “signora” birra che il pubblico potrà gustare in tutte le sue vesti: dalle classiche “bionde”, “rosse” e “crude” fino ai gusti tradizionali ed industriali al doppio malto. Tra le altre iniziative promosse dalla Consulta giovanile di Soveria Simeri vi sarà anche la lotteria della Festa della Birra che metterà in palio ricchi premi offerti dagli sponsor che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione della serata. Per sottolineare l’importanza della cultura della prevenzione, la Festa della Birra ha voluto legare il suo nome alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Se bevi e guidi sei uno sbronzo” per lanciare ai giovani un appello alla guida responsabile su strada. A tal riguardo non poteva esserci un testimonial più adatto di Niccolò Torielli che, direttamente da “Le Iene”, farà irruzione alla Festa con il suo “Sconvolt Quiz” alla ricerca di nuove tragicomiche interviste.

PROGRAMMA:

Apertura Stand ore 19:00

OLTRE 20 TIPI DI BIRRA (Bionda – Rossa – Doppio Malto – Cruda)

AMPIA AREA FOOD

CAST ARTISTICO

PIAZZA GARIBALDI (PALCO PRINCIPALE)

APRES LA CLASSE

Blue Mode Band

PIAZZA CALVARIO

Munnizza

Villazuk

Dj Set rock by Saso

VILLA CECILIA FARAGÒ

Reggae contest:  Rude Family

Disco contest: Dj Set Luca Cirillo – Funky Jr. – Patrick

Voice: Tony B.

Girls Animations

Live Percussion Manuelithos

Per le vie del paese: Orkèstrana Orkèstra

Special Guest: Niccolò Torielli da “Le Iene” con lo “Sconvolt Quiz”

Questo post é stato letto 21540 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *