Santa Caterina dello Ionio (CZ), la consulta giovanile ‘I Catarisani’ aderisce alla terza giornata nazionale contro la SLA

Santa Caterina dello Ionio (CZ), la consulta giovanile ‘I Catarisani’ aderisce alla terza giornata nazionale contro la SLA

I ragazzi de ' I Cartisani'

I ragazzi della consulta giovanile “I CATARISANI” di Santa Caterina dello Ionio (cz) aderiscono alla terza giornata nazionale contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Ci troverete sabato 02 ottobre 2010 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 a Santa Caterina Marina nel piazzale Pietro Nenni (antistante stazione F.S.). Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle bottiglie di pregiato Barbera d’Asti DOCG create per l’occasione in Edizione Limitata a cui sarà allegato un libretto di ricette tipiche della cucina italiana proposte dalle nostre sezioni per preparare piatti che ben si accompagnano con la Barbera.

È in programma per domenica 3 ottobre il momento “clou” della terza edizione della Giornata Nazionale per la lotta alla Sla promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Un evento che quest’anno è impreziosito dall’Alto Patronato concesso dal Presidente della Repubblica e dal Patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Oltre 100 volontari delle varie sezioni provinciali e regionali dell’Aisla allestiranno stand in numerose piazze del nostro Paese (per conoscere quella più vicina basta consultare il nostro sito internet www.aisla.it) per distribuire materiale informativo sulla Sla e dare vita all’ormai tradizionale iniziativa “Quello buono…sostiene la ricerca” sostenuta dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e dalla Provincia di Asti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Consorzio Tutela Vini di Asti e del Monferrato. Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle bottiglie di pregiato Barbera d’Asti DOCG create per l’occasione in Edizione Limitata a cui sarà allegato un libretto di ricette tipiche della cucina italiana proposte dalle nostre sezioni per preparare piatti che ben si accompagnano con la Barbera.

Con il ricavato Aisla finanzierà il progetto “Studio preclinico sull’efficacia e il potenziale meccanismo di un trapianto di cellule staminali ematopoietiche indotte da G-Csf in un modello murino di Sla” condotto presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano – Laboratorio di Neurobiologia Molecolare.

Sarà possibile sostenere la ricerca anche con una libera donazione tramite il nostro C/C postale N. 17464280 intestato ad: A.I.S.L.A. oppure tramite bonifico bancario alla BANCA POPOLARE DI NOVARA Codice IBAN: IT 44 Q 05608 10100 000000001065.

Fino al 3 ottobre si potrà donare all’Aisla per la ricerca anche inviando un sms o effettuare una chiamata da rete fissa del valore di due euro al numero solidale 45508: aderiscono all’iniziativa gli operatori Tim, Vodafone, Wind, “3”, CoopVoce e, per la rete fissa, Telecom Italia e Fastweb.

Il gran finale della Giornata Nazionale è previsto nella serata del 3 ottobre in piazza ad Arzignano (Vicenza) con un grande concerto che vedrà protagonisti il nostro testimonial e consigliere nazionale Ron insieme a Lucio Dalla, Luca Carboni, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, Francesco Grollo e Statuto accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso e presentati da Natasha Stefanenko.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!