Moto, Lamezia ospita la 2^ Prova del Trofeo Polini South Italian Cup 2012

Ripepi Rocco, Nicastro Giacomo

Questo post é stato letto 37660 volte!

Ripepi Rocco, Nicastro Giacomo
Ripepi Rocco, Nicastro Giacomo

Domenica 13 Maggio 2012 a Lamezia, dalle ore 9.00,  si disputerà la 2° Prova del Trofeo Polini South Italian Cup 2012 sul circuito di Amato denominato “Pista Karting DUE MARI”.

Gli spettatori potranno vivere momenti di adrenalina pura, oltre che assistere alle performance motoristiche dei vari team e dei vari piloti.

All’importante evento motoristico parteciperanno i migliori piloti meridionali, tra i quali alcuni Campioni e Pluricampioni Italiani, della categoria scooter evolution expert, come: Mauro Montagna, Matteo Tiraferri, Filippo Corsi ed il pilota reggino Rocco Ripepi.

Nella specialità scooter troviamo anche noti piloti Calabresi, tra i quali: Domenico Marino, Aleandro Crisalli, Andrea Maesano e Rosario Corsaro; saranno in pista anche i forti piloti siciliani  Giacomo Nicastro, Alessandro Falcone, Angelo Bonfiglio e Carlo Domenico Sturniolo.

Buone chanche anche per il pupillo locale, il catanzarese Francesco Maletta e i piloti di Palmi Giovanni    Italiano Giovanni e Saverio Dario Illuminato.

La manifestazione è organizzata dalla ASD Condina Motor Sport – società affiliata al Comitato provinciale ASI di Reggio Calabria e si inquadra in un più vasto Trofeo interregionale, con il patrocinio ASI (Alleanza Sportiva Italiana), ideato dal Responsabile Regionale Motori ASI Calabria Domenico Condina, Presidente della Condina Motor Sport, con la collaborazione di Rocco Ripepi, noto campione scooter e si avvale come sponsor ufficiale del prestioso marchio Polini Motori SPA con il supporto dei ben noti Simon & Denis Polini e di altre aziende tra cuila Savapneumatici- l’ Airoh Helmet-la Gaming Mania-la GS Channel,la Spykee il Motorino.it, e i vari sponsor delle manifestazioni.

Per le categorie degli scooter expert e amatoriale ci sarà l’obbligo di mantenere le disposizioni nazionali del regolamento vigente nelle sue caratteristiche, ad eccezione delle gomme  – infatti sarà obbligatorio l’uso delle monogomme Sava, disponibili sul posto in tre mescole ( media – morbida – supermorbida).

Per la categoria scooter club sarà vigente la regola di cilindrata massima 80cc ed il carburatore 21mm, mentre l’utilizzo delle gomme sarà libero.

CATEGORIE SCOOTER AMMESSE :

Scooter 80 evolution club, Scooter 70 evolution amatoriale e Scooter 70 evolution expert.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma di massima: ore 7.30 Apertura Iscrizioni, ore 9.00 Inizio Prove Libere, ore 11.00 Qualifiche, ore 12.00  Gara 1 ( 1° manche), ore 13.15 Pausa Pranzo, ore 14.30 Gara 2 ( 2° manche), ore 16.00 Premiazione

I prossimi appuntamenti in calendario sono previsti:  il 17 giugno in Sicilia a Ramacca (CT),  il 22 luglio in Calabria a Laureana di Borrello ed il 26 agosto nuovamente in Calabria a Lamezia (“Pista Karting DUE MARI”) di Amato.

Su Facebook http://www.facebook.com/events/325408470847738/ si potranno seguire le news, gli aggiornamenti in tempo reale, l’elenco degli iscritti, le foto e le classifiche.

Questo post é stato letto 37660 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *