Catanzaro, la settimana della Bonifica e della Irrigazione

Catanzaro, la settimana della Bonifica e della Irrigazione

Da sabato 23 a sabato 30 aprile ma anche oltre, parte anche quest’anno la “settimana Nazionale della Bonifica e della Irrigazione” con una serie di eventi, visite guidate negli impianti consortili, incontri e concorsi per le scuole e mostre fotografiche sull’attività del Consorzio Ionio Catanzarese.

Il titolo della Settimana Nazionale, promossa dall’Anbi (Associazione Nazionale Consorzi per la Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), è: “Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”. Sul fronte degli eventi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G.Sabatini” di Borgia il cui dirigente è la Prof.ssa Marialuisa Lagani gli studenti svolgeranno un elaborato con varie tecniche espressive sull’argomento “Acqua, lavoro, sviluppo e bellezza dei territori”.

La manifestazione conclusiva di premiazione si svolgerà nella sede dell’Istituto a Borgia lunedì 9 maggio p.v.. Mercoledì 27 aprile p.v. alle ore 11.00, nella sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Soverato “G. Malafarina” si terrà un incontro con docenti e studenti su : dissesto idrogeologico.un confronto sul piano di messa in sicurezza del territorio. Collabora all’iniziativa anche Slow Food.

“Le varie iniziative che svolgiamo durante la settimanacommenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Grazioso Mannovogliono sviluppare ulteriormente la conoscenza del Consorzio, ed in particolare quella cultura concreta e positiva che oltre a far parte del dna dell’Ente ne permea ogni azione”.

Bonifica 2016

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!