Concluso il modulo corale del Corso promosso da AMA Calabria

Coro Polifonico Symphonia - Istituto Musicale S. Guzzi di Lamezia Terme

Questo post é stato letto 19640 volte!

Coro Polifonico Symphonia - Istituto Musicale S. Guzzi di Lamezia Terme
Coro Polifonico Symphonia - Istituto Musicale S. Guzzi di Lamezia Terme

Si è concluso domenica 15 gennaio 2012 il Corso Annuale Nazionale di Formazione  e Perfezionamento Musicale in TECNICHE DI COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E DIREZIONE – Modulo Corale (32 h), corso autorizzato dal MIUR ai sensi della direttiva n. 90 del 2003.

Il Corso, organizzato da A.M.A. Calabria nell’ambito della propria offerta formativa didattica e svoltosi presso l’Istituto Musicale Guzzi di Lamezia Terme, ha trattato le seguenti tematiche: Tecnica della Direzione, Analisi e Concertazione della PartituraTecniche di Arrangiamento e ComposizioneStoria delle Tipologie Corali.

I numerosi corsisti provenienti da tutta la Calabria e dalle regioni limitrofe sono stati seguiti dalla dott.ssa Chiara Macri e dal M° Ferruccio Messinese docenti del corso.

Nell’ambito dell’ultimo incontro è stata realizzata un’Animazione Liturgica a cura del Coro Polifonico Symphonia – Istituto Musicale “Sebastiano Guzzi” (Chiesa di S. Chiara – Lamezia Terme), a cui ha fatto seguito una breve esibizione polifonico-corale. In questa occasione, particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico presente, i corsisti sono stati chiamati a dirigere o a presentare i propri lavori.

Il Corso proseguirà con un Modulo Orchestrale che si terrà sempre presso la sede del Parco della Centralità a partire dal 25 febbraio 2012. Informazioni possono essere tratte consultando il sito www.amacalabria.org

Questo post é stato letto 19640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *