Catanzaro, nuova viabilità per Corso Mazzini

viabilità

Questo post é stato letto 4440 volte!

Inversione di marcia, partenza difficile

 È entrata in vigore ieri mattina la modifica alla viabilità nel centro città. L’inversione del senso di marcia su Corso Mazzini e strade limitrofe ha creato i primi disagi.

Dalle 6.30 un presidio di agenti della Polizia locale e ausiliari Amc monitora il traffico. Il nuovo piano di mobilità è necessario per consentire i lavori in viale dei Normanni. La strada resterà chiusa per circa sessanta giorni.

Code nelle ore di punta

I problemi maggiori si sono registrati tra le 7 e le 8. La concomitanza con l’avvio delle lezioni scolastiche ha aggravato la situazione. Molti automobilisti non erano al corrente dell’inversione dei sensi di marcia.

Si sono così fermati a chiedere spiegazioni ai vigili. Questo ha causato rallentamenti e ingorghi in ingresso e in uscita dalle strade modificate.

Presidio al Cavatore

Numerosi cittadini sostano davanti al presidio presso il Cavatore. All’ingresso di Corso Mazzini gli agenti forniscono informazioni agli automobilisti. L’obiettivo è aiutarli a comprendere la corretta direzione.

Il Comune ha installato la nuova segnaletica verticale. In particolare, sono stati posizionati i divieti d’accesso nelle strade interessate dal cambio di senso di marcia.

Fiorita ringrazia la Polizia locale

Il sindaco Nicola Fiorita ha espresso gratitudine alla Polizia locale. “Ringrazio l’impegno profuso e la preziosa attività svolta ogni giorno con professionalità”, ha dichiarato.

Un ringraziamento è arrivato anche al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale. Gli addetti hanno installato tutta la nuova segnaletica stradale.

Agenti sotto la pioggia dopo turno notturno

Il comandante Amedeo Cardamone ha elogiato i suoi uomini. “Un sentito ringraziamento agli appartenenti al Corpo che con spirito di servizio hanno disciplinato la circolazione”, ha affermato.

Molti agenti hanno lavorato fino alle 23.30 di ieri sera per i servizi durante la partita di calcio. Stamattina alle 7, sotto la pioggia, erano già in strada. Non si sono risparmiati nell’offrire ai cittadini tutte le indicazioni necessarie per le nuove direzioni di marcia.

Questo post é stato letto 4440 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.