Catanzaro, mostra collettiva d’arte per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Catanzaro, mostra collettiva d’arte per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

CONCETTA CAROLEO

CONCETTA CAROLEO

Da martedì 22 marzo (fino a venerdì 25 marzo 2011), la Biblioteca della Caserma Pepe ospita la Mostracollettiva d’arte per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’esposizione, nata da una collaborazione tra il Comando Militare Esercito “Calabria” e l’Accademia di Belle Arti del capoluogo calabrese, propone in un percorso unico e suggestivo un cospicuo nucleo di opere, di diversa tecnica e formato, realizzate dagli iscritti ai corsi dell’Istituzione di Alta Formazione Artistica, del Liceo Artistico e di artisti locali.

Il Bel Paese, tra luci e ombre, vizi e virtù, passato e futuro è al centro delle riflessioni per immagini condotte da Beatrice Basile, Nicola Bevacqua, Concetta Caroleo, Annalisa Cavarretta, Marta Cerminara, Maria Rosaria Cozza, Eugenio Falbo, Maurizio Fulginiti, Elda Longo, Benedetta Macrì,  Elvira Malysheva,Sergio Perri, Antonella Rocca, Simona Severino, Valentina Trifoglio, Romano Vagnato.

Info: 0961.724958

Apertura al pubblico: dal martedì al venerdì. Dalle 09,00 alle 12,00

Apertura pomeridiana: mercoledì dalle 15,00 alle 16.30.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!