Calabria, primi contributi per l’autonoma sistemazione in favore dei nuclei familiari di Catanzaro-Ianò e Maierato

Calabria, primi contributi per l’autonoma sistemazione in favore dei nuclei familiari di Catanzaro-Ianò e Maierato

eadv

Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, in qualità di Commissario Delegato ha emanato apposita Ordinanza, con la quale dispone l’erogazione della somma di €100.000, in favore del Comune di Catanzaro ed €100.000 in favore del Comune di Maierato, ai fini della devoluzione del contributo per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari sgomberati a seguito dei dissesti idrogeologici che hanno colpito quei Comuni durante lo scorso inverno.

La suddetta erogazione – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – rappresenta solo un’anticipazione sulla somma che verrà definitivamente determinata in seguito all’istruttoria degli atti trasmessi dai Comuni alla Struttura di supporto al Commissario Delegato. La procedura sarà completata entro il prossimo mese di settembre.

Nel frattempo, l’iniziativa del Presidente della Regione consentirà di far fronte alle prime necessità dei nuclei familiari di Catanzaro-Ianò e di Maierato che, con grande spirito di collaborazione, hanno provveduto, mediante autonoma sistemazione, a reperire un alloggio alternativo.

Sarà cura dei Comuni di Catanzaro e Maierato, nella qualità di soggetti attuatori, di provvedere all’accertamento dei requisiti di accesso ai suddetti contributi, all’erogazione degli stessi in conformità ai criteri stabiliti dalle normative vigenti nonché alla rendicontazione dei contributi concessi, secondo modalità che verranno stabilite con successive direttive commissariali.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!