Arriva a Catanzaro lo spettacolo Tango Historias de Amor

Arriva a Catanzaro lo spettacolo Tango Historias de Amor

Arriva anche a Catanzaro lo spettacolo dei giovani artisti argentini di Tango Historias de Amor, che prende il nome proprio dalla compagnia. Lo spettacolo andrà in scena sabato 21 gennaio all’auditorium Casalinuovo di Catanzaro, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che è riuscita a ottenere una data nell’ambito della lunga tournée invernale che porterà Tango Historias de Amor in tutta Italia, dopo il grande successo di pubblico registrato nel corso dell’estate, ospite di prestigiosi teatri e rassegne internazionali di danza.

amato alvarezBallerini e musicisti ci condurranno in un viaggio nella storia e nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera. Il segreto risiede nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino; un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e fino a noi.

Un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna. Tango Historias de Amor è uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e apre le porte del mistero dell’abbraccio di questa danza senza tempo.

I biglietti per assistere allo spettacolo di Catanzaro, possono essere acquistati nelle prevendite abituali, nell’ambito del circuito Ticket Service Calabria, ai seguenti prezzi: poltronissima 28 euro; poltrona 23 euro.

Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!