Arpacal, si é insediato il nuovo commissario

Arpacal, si é insediato il nuovo commissario

La Dr.ssa Sabrina Maria Rita Santagati, nuovo Commissario dell’ARPACAL (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria), si è ufficialmente insediata questa mattina, dopo un breve incontro con la dirigenza.

Nel corso dell’insediamento, che si è svolto in un clima cordiale, Santagati ha preso una prima visione delle attività svolte, delle iniziative pianificate e lo stato d’avanzamento dei lavori che interessano i progetti considerati più strategici per l’Agenzia.

Dal canto suo il Commissario Santagati – biologa-dottore di ricerca con una lunga esperienza nel settore – ha sottolineato come, per alcune linee progettuali, sia importante rafforzare il ruolo dell’Arpacal nello scenario regionale ed in quello nazionale, anche attraverso una forte sinergia con i dipartimenti della Regione Calabria. Per altri aspetti, occorrerà valutare le potenzialità dei singoli dipartimenti, anche attraverso una verifica dettagliata delle strumentazioni e capacità dei singoli settori e laboratori, per poi favorire il rafforzamento delle specifiche eccellenze presenti nell’Arpacal.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!