Regione, l’assessore Caridi esprime solidarietà a Giovanni Nucera

Regione, l’assessore Caridi esprime solidarietà a Giovanni Nucera

antonio caridi

antonio caridi

L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – esprime piena ed incondizionata solidarietà al consigliere regionale Gianni Nucera, vittima di un gesto di chiaro stampo mafioso.

“Non saranno questi inqualificabili ed inaccettabili atti intimidatori – afferma Caridi – a frenare il quotidiano impegno a difesa della democrazia e della libertà, da parte degli uomini delle istituzioni. È  necessario non abbassare il livello di guardia contro questa strategia violenta che non può frenare né impedire il processo di rinnovamento finalizzato a liberare la Calabria dall’oppressione della criminalità e del malaffare.

In momenti come questo, di particolare difficoltà, lo Stato, nelle sue diverse articolazioni, deve riaffermare con forza i principi della legalità e della democrazia che consentano adeguate condizioni di vivibilità e di civile convivenza. Anche se desta enorme preoccupazione e sconcerto la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio ai danni di esponenti politici ed uomini delle istituzioni – sottolinea l’assessore Caridi – è fondamentale reagire con forza e non diminuire il quotidiano impegno ed il diuturno lavoro finalizzato a completare il necessario percorso orientato al rinnovamento sociale e culturale della Calabria.

A Gianni Nucera giunga il sostegno e la vicinanza dei calabresi onesti e delle istituzioni tutte, unitamente alla ferma condanna del vile gesto intimidatorio e la fraterna ed affettuosa solidarietà personale ed istituzionale”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!