Regione, il 13 marzo sarà inaugurato il Castello Normanno di Morano Calabro ristrutturato con fondi regionali

Regione, il 13 marzo sarà inaugurato il Castello Normanno di Morano Calabro ristrutturato con fondi regionali

regione calabria

regione calabria

Sono terminati i lavori del  Castello Normanno di Morano Calabro, ristrutturato con fondi regionali.

“Bisogna partire dalle eccellenze culturali – ha commentato con soddisfazione l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – per promuovere tutto il territorio calabrese. Morano Calabro è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della Calabria ed è per questo che la Regione intende promuoverlo”.

Il castello – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – sarà ufficialmente inaugurato domenica 13 marzo alle ore 15.

Nella stessa giornata il Comune di Morano Calabro ospiterà un incontro operativo dei dieci comuni aderenti all’Associazione “Borghi più belli d’Italia”. Si tratta della seconda riunione promossa dall’assessore Caligiuri per valorizzare alcune delle eccellenze calabresi attraverso le quali promuovere sviluppo economico, turistico e culturale. Oltre al sindaco di Morano Calabro, Francesco Di Leone, interverranno all’incontro anche i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Altomonte, Bova, Cropani, Fiumefreddo Bruzio, Gerace, Santa Severina, Scilla, Stilo e Tropea, comuni che fanno parte del circuito “Borghi più belli d’Italia”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!