Regione Calabria, sottoscritta la transazione tra Regione e Aias

Regione Calabria, sottoscritta la transazione tra Regione e Aias

Giacomo Mancini

L’Assessore Regionale al Bilancio Giacomo Mancini – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  ha incontrato, a Cosenza, i giornalisti per illustrare i termini della transazione, firmata dalla Regione e dall’Aias (Associazione italiana assistenza spastici), che ha come oggetto quattro immobili di Caulonia, Camini, Carolei e Cosenza, detenuti fino ad oggi senza titolo dalla Regione sin dal 1978.

“Si scrive oggi – ha detto Mancini – una bella pagina di buona amministrazione che ci consente di offrire agli utenti dei migliori e più efficienti servizi”.

Questo traguardo si è potuto raggiungere grazie agli indirizzi dati dal Presidente Scopelliti nel campo della sanità e all’impegno che, nello specifico, ha attivato l’Assessore Mancini, dando vita ad un Tavolo tecnico operativo che ha portato alla transazione sottoscritta.

Presenti all’incontro di oggi i Dirigenti generali, del Bilancio Pietro Manna, del Dipartimento Tutela della Salute Antonio Orlando, il Presidente dell’Aias Alfonso D’Amato ed in rappresentanza delle Asp di Cosenza e di Reggio  i Dirigenti Panno e Filocamo.

“Con la transazione siglata – ha detto ancora Mancini – si raggiungono accordi vantaggiosi per entrambe le parti in causa in quanto gli immobili saranno restituiti all’ente proprietario Aias, ristabilendo, così, una situazione di perfetta legalità con una consistente riduzione degli oneri economici pagati dalla Regione a seguito delle varie pronunce giudiziali”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!