Flavio Romano (Arcigay) su Scopelliti e leggi LGBT

Flavio Romano (Arcigay) su Scopelliti e leggi LGBT

<<Abbiamo seguito con amarezza  e stupore le acrobazie mediatiche di questi giorni del governatore Scopelliti, inciampato in una grottesca “garanzia  di virilità” che ha voluto fornire al suo elettorato>>. Lo dichiara Flavio Romani, presidente di Arcigay che prosegue: <<Uno slancio indubbiamente omofobo e sessista, preso letteralmente dal frasario littorio e che non scompare evidentemente  all’indomani mattina con una formula di scuse. Il “manifesto machista” di Scopelliti al contrario contribuisce a connotare l’identikit politico del Nuovo Centrodestra che si è presentato all’elettorato brandendo come valore la lotta contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso>>.

Romani continua aggiungendo che <<ci è parso ancora più  sorprendente poi apprendere questa mattina del tentativo di Scopelliti di chiudere l’incidente e di smarcarsi dalle accuse di omofobia attraverso la candidatura di un omosessuale dichiarato, in questo caso l’amico Alessandro Cecchi Paone, al quale auguro di realizzare con successo l’auspicio di una nuova carriera politica a sostegno dei diritti delle persone lgbt. Lieti dell’investimento di fiducia del Nuovo Centrodestra su Alessandro Cecchi Paone, per noi è però urgente ritornare al nocciolo della questione, cioè all’omofobia espressa dal governatore. Che se non è vera o la si vuole smentire, richiede subito la messa in campo di iniziative concrete nell’ente che il governatore presiede, oltre che di un sostegno alle iniziative di legge in discussione in queste settimane in Parlamento, cioè la legge contro l’omotransfobia e quella per l’estensione del matrimonio civile alle coppie omosessuali. Scopelliti convinca il suo partito a sostenere col voto quelle leggi. Questa è l’unica possibilità che il governatore  ha di dimostrare che chi lo accusa di omofobia si sbaglia. Altrimenti quell’accusa resta nei fatti la più fondata>>.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!