I saluti dal nuovo Presidente AIC Calabria ONLUS

I saluti dal nuovo Presidente AIC Calabria ONLUS

AIC Calabria

Gentilissimi associati,
con i miei sentiti auguri di una buona fine ed un felice anno nuovo mi presento a coloro i quali ancora non mi conoscono.

Sono celiaca, adesso anche madre di un bimbo celiaco e sono in AIC da un mese dopo la mia diagnosi (quasi 11 anni fa) .
In questi lunghi anni l’Associazione è riuscita a fare tanto partendo praticamente dal nulla assoluto, basti pensare ai 100 locali in Calabria (numero superiore anche alla Lombardia che per quanto concerne la celiachia è una delle regioni al top).

Nella mia città AIC è riuscita a creare quella che il Presidente uscente Claudio Picarelli ha definito ”l’isola felice” con tante strutture, le ASL con cui poter interloquire, un laboratorio e molto altro ancora.
Questo in un contesto che, come spesso accade quando si viene a contatto con qualcosa di nuovo e totalmente sconosciuto, sovente ha remato contro ponendo non poche difficoltà e resistenze.

Nulla AIC Calabria avrebbe potuto realizzare senza la collaborazione dei tanti volontari che hanno cooperato tutti questi anni per raggiungere tante mete ed arrivare fino a quella che oggi rappresenta.
Personalmente ringrazio Claudio Picarelli per tutto quello che ha fatto e ha rappresentato per l’Associazione, sperando di riuscire ad essere all’altezza nel proseguire nel percorso iniziato ormai tanti anni fa.
Porgo infine i miei più sentiti auguri di buona fine e buon inizio anno al Consiglio Direttivo Regionale, con il quale auspico di operare in completa sinergia e sintonia.
A presto
Anna Cannizzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!