Calabria, L’Ufficio regionale Parità patrocinia l’evento “L’Europa contro tutte le violenze”

Calabria, L’Ufficio regionale Parità patrocinia l’evento “L’Europa contro tutte le violenze”

regione calabria

regione calabria

La consigliera di Parità Maria Stella Ciarletta, parteciperà, sabato 27 novembre  a Gioiosa Jonica, al convegno su “l’Europa contro tutte le violenze …”, organizzato da Europe Direct  “Calabria&Europa” e dal Comune di Gioiosa Jonica, con il patrocinio dall’Ufficio regionale di Parità.

L’iniziativa – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – cade nella settimana mondiale contro la violenza sulle donne, scelta come evento prioritario di intervento dall’Europarlamento in Italia. Avrà come tema di discussione l’Europea a difesa dell’uguaglianza di genere, le azioni di prevenzione contro il fenomeno della violenza contro le donne, in grande crescita negli ultimi tempi, nonché le normative europee contro il fenomeno del mobbing.
Per la consigliera di Parità “si tratta di un evento fondamentale nel momento in cui continuano a livello europeo i lavori per combattere tutte le forme di violenze e di mobbing, sui luoghi di lavoro e nella società civile, al fine di migliorare la sicurezza dei cittadini e le parità di genere.  Attività che contribuiscono alla crescita di una società più ricca grazie alle sue differenze, considerate opportunità e non elementi di isolamento e discriminazione”.

Al seminario, rivolto ai giovani delle scuole superiori, ai professionisti, alle organizzazioni di genere e alla cittadinanza,  interverranno anche Daniela Trapasso del Consiglio italiano per i rifugiati e il sindaco di Gioiosa Mario Mazza.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!