Bisignano (CS), ristrutturazione case popolari ed edifici scolastici. Appaltati 413 mila euro per i lavori pubblici

Questo post é stato letto 16230 volte!

Lavori pubblici per complessivi 413 mila euro sono stati appaltati nel comune di Bisignano per interventi di ristrutturazione che riguardano case popolari ed edifici scolastici.
In particolare si tratta di euro 150.000,00 che saranno spesi per lavori di ristrutturazione dell’edificio della Scuola Elementare di Collina Castello; altri 150.000,00 euro saranno utilizzati per l’edificio della scuola elementare Giardini e 113.102,00 euro saranno spesi per lavori di ristrutturazione di case popolari.
Nulla di concreto è dato sapere ancora circa i promessi finanziamenti di complessivi euro 1.700.000 che dovrebbero essere spesi per i lavori di sistemazione della Collina Riforma sulla quale sorge il Santuario di S. Umile che, nel febbraio 2010, è stato messo in pericolo da uno smottamento di terreno e la sistemazione della viabilità che interessa alcune contrade a monte del territorio di Bisignano che, durante lo scorso inverno, hanno subito grossi danni anche nel patrimonio di edilizia abitativa per cui alcune famiglie sono state costrette a rifugiarsi in abitazioni di fortuna.
L’Amministrazione comunale di Bisignano sta facendo tutto il possibile per cercare di alleviare i disagi alle popolazioni che abitano in queste contrade, ma nutrono serie preoccupazioni per quello che potrà succedere nelle zone interessate se la stagione invernale che è appena agli inizi dovesse provocare altri disastri idrogeologici.= Mario Guido

Questo post é stato letto 16230 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *